Minilla de pescado (Messico)

Minilla de pescado

Oggi un piatto tipico di Veracruz, cittá sulla costa del golfo del Messico, é in questo paese centroamericano  che siamo arrivati con il nostro viaggio gastronomico dell’Abbecedario e dove ci aspetta Lucia che raccoglie tutte le nostre portate.

Ho scelto un piatto di pesce molto veloce, Minilla de pescado infatti si prepara mentre cuoce il riso d’accompagnamento e qui ne potete vedere il video dei passaggi.

Minilla de pescado

Ingredienti per 3 :

3 filetti di pesce bianco a scelta io il merluzzo,

1/2 cipolla bianca, un barattolo di pomodorini al naturale ( quando é la stagione pomodori freschi),

2 piccoli spicchi di aglio,

2 cucchiai rasi di capperi sotto sale e sciacquati,

12 o piú olive snocciolate verdi,

mazzetto di prezzemolo,

2 foglioline di alloro,

un cucchiaio scarso di origano secco,

2 bicchieri di riso.

Preparazione : mettere a bollire acqua abbondante salata dove cuocere il riso, nel mentre tagliare a cubetti il pesce, tritare separatamente  la cipolla, i pomodorini, le olive e il prezzemolo.

Mettere olio in una padella a coprire il fondo, far appassire la cipolla fino a che sia tenera aggiungere poi il pomodoro e dopo 5 minuti il pesce e l’alloro, lasciare cuocere 5 minuti a fuoco vivace.

Versare anche le olive i capperi e il prezzemolo, dopo un paio di minuti assaggiare per regolare eventualmente di sale lasciare ancora qualche minuto e poi spegnere. Impiattare accompagnando con il riso bianco scolato e condito con olio, oppure prendere una tortilla e mettere il ripieno di pesce, mangiarla piegandola a metá in questo caso si tratterrà di un taco.

Minilla de pescado

 

6 thoughts on “Minilla de pescado (Messico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.