Burger di tacchino

Una ricetta facile, veloce e adatta alla cucina estiva presa dal bellissimo libro Jerusalem. Buoni anche come antipasto se preparati di piccole dimensioni.


Ingredienti per 3 : 500 gr. di carne di tacchino macinata, 200 gr. di zucchina grattugiata, 1 cipollotto, 1 uovo, un ciuffo di menta tritata, 2 piccoli spicchi di aglio, 1 cucchiaino di cumino macinato, un paio di prese di pepe e sale q.b.

Preparazione : riunite tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamateli bene, formate poi delle palline da circa 70 gr. e appiattitele leggermente nel palmo della mano. Versate uno strato sottile di olio in una padella antiaderente e una volta riscaldato cuocete gli hamburger a fuoco medio alto per circa 4 minuti per lato o comunque finchè li vedrete ben rosolati. Accompagnateli con dell’hummus oppure con una salsa allo yogurt greco insaporito con paprika dolce, buccia di un limone gratuggiata finemente e condita con olio pepe e sale.

6 thoughts on “Burger di tacchino

  1. Buone queste polpettine, mi piace l'idea di mettere insieme alla cane anche la verdura! Le proverò sicuramente.Molto belle le foto. Complimenti 😉

    1. il libro se ti piace la cucina mediorientale mediterranea te lo consiglio grazie del tuo passaggio ^___^

  2. Conosco il libro: è una garanzia. E la tua proposta è sfiziosa e molto invitante: bravissima!
    simo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.