canadian potato salad

Avevo lessato delle patate ma volevo prepararle con un tocco di sapore in piú e coincidenza vuole che in Canada dove ora ci troviamo con l’Abbecedario facciano un’insalata esattamente con sapori piú decisi rispetto alla piú semplice insalata con olio pepe e sale. (la potete vedere anche qui )
La ricetta andrá a rimpolpare la tavola imbandita da Elena che ci aspetta per assaggiare la cucina canadese.

Vi lascio inoltre una foto delle cascate Niagara il cui nome significa  «acqua che tuona» l’acqua infatti precipita fragorosamente da circa 60 metri, in tutta la propria maestositá che abbiamo potuto appurare dal vivo avvolti dal loro umido velo.


ricordando che i veri abitanti autoctoni del Canada sono loro.

Ingredienti per 2 : due patate medio piccole, mezzo stelo di sedano, mezza cipolla, qualche ravanello (omessi perché fuori stagione), 2 uova, 2 cucchiaini da caffé di senape, prezzemolo tritato finemente, 2 cucchiai colmi di maionese, pepe, sale, olio.

Preparazione : lessare le patate e una volta tiepide farle a fette spesse circa 1 cm., tagliare sottilmente il sedano e la cipolla, mettere a bollire le uova per 7 minuti poi pelarle e farle in 4 spicchi ciascuna.

Amalgamare la maionese alla senape, aggiungere il prezzemolo e un po’ d’olio per rendere la crema piú fluida.
Sistemare le patate in uno strato ricoprirle con la cipolla e il sedano spargere un po’ di prezzemolo, un pizzico si sale e un filo d’olio, distribuire dei ciuffi di crema ma non consumarla tutta.

Aggiungere gli spicchi di uova e condirli con l’aggiunta di prezzemolo  la crema rimasta una macinata di pepe e un ultimo filo d’olio.

13 thoughts on “canadian potato salad

  1. Pingback: dal mondo
  2. Questa insalata è davvero ricca e saporita. Come del resto tutta la cucina del Canada. Tra tutte abbiamo raccolto un sacco di ricette golosissime. Altro che dieta post natalizia … e da domani ci aspetta il Brasile!!
    Ci vediamo li allora, ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.