Polpette di erbette e tofu

polpette tofu

Polpette di erbette e tofu

Mai avrei pensato che il tofu entrasse cosí spesso nella mia cucina, dopo il primo tentativo di cucinarlo ho pensato – questo non sa di niente cosa altro ci posso mai fare ?

Dopo molto tempo peró l’ho ricomprato, eh sí non convinta del primo tentativo ci ho riprovato e ho fatto un hamburger e da questo tentativo riuscitissimo la strada si é messa in discesa, infatti ho capito che il suo non saper di niente era la sua forza.

Lo si puó praticamente insaporire con quel che si vuole e lui mansueto si presterá ad assorbire gli odori e i condimenti che voi volete per la vostra preparazione, io ho usato un po’ del mio taco seasoning che ha una nota piccante.

Cosa vuoi di piú! é un vero e proprio  jolly lo si puó usare indistintamente per preparazioni salate che dolci e meglio ancora lo si puó fare in casa molto facilmente.

E dopo questa lode al tofu, oggi polpette di erbette e tofu al forno é la ricetta che vi lascio.

Polpette di erbette e tofu

Ingredienti (circa 8 pezzi)

300 gr. di erbette lessate

360 di tofu compatto

3 cucchiai di pane secco grattugiato

2 cucchiai di amido di mais

insaporitore taco seasoning

una fetta spessa di cipolla

3 cucchiai di trito di erbette aromatiche a piacere

Preparazione

Strizzare bene le erbette dall’eccesso dell’acqua e tritarle grossolanamente a coltello, sbriciolare con le mani il tofu e unirlo alle erbette.

Tritare la cipolla e le erbette aromatiche finemente e aggiungere al tutto, condire con l’insaporitore e aggiungere l’amido di mais, il pane grattugiato e regolare di sale.

Formare stringendo tra le mani il composto delle polpette delle dimensioni di un’albicocca, sistemare in una pirofila da forno passare con un filo d’olio e infornare a 200 gradi per 15 minuti.

Polpette di erbette e tofu

2 thoughts on “Polpette di erbette e tofu

  1. Hai ragione, con il tofu è difficile avere un amore a prima vista ma poi si rivela un grande alleato e tu l’hai utilizzato al meglio 🙂 Complimenti e felice we <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.