Cake alle pere facile e veloce

cake alle pere

Leggevo di una bella notizia che non ha niente a che fare con il blog ma che essendo appunto una bella notizia merita di essere condivisa. Le brutte notizie ce le riversano a fiumi i media ma qui in questo piccolo spazio piacciono le notizie positive, che rincuorano e ci ricordano che in questa societá malata di egocentrismo e di consumismo fine a se stesso vi sono persone che in silenzio lavorano per il bene di tutti ed é giusto ringraziarle per le grandi difficoltá superate, anche a rischio della propria salute.

Le belle notizie piccole o grandi che siano come secondo me lo é questa, vanno diffuse per spargere energia positiva e contaminare ciascuno di noi. Approposito … ma se non vi dico la notizia positiva come faccio a contaminarvi ? 😆

La notizia é che hanno finalmente debellato l’ebola in Sierra Leone e per festeggiare alcune persone che hanno contratto il virus ballano con quelle che il virus hanno cercato di debellarlo al ritmo di un famoso  ballo ganese .

Mentre guardate la soddisfazione di avercela fatta nei visi di queste persone che ballano gustatevi una fetta di cake alle pere

veloce, senza grassi e latte, quindi leggera.

cake alle pere light

 
tortiera da cm. 20 di lato
un dessert veloce per quando non si ha voglia di seguire istruzioni e troppi passaggi.
 
Ingredienti

3 uova

110 gr. di farina 0

40 gr. di fecola di patate

80 gr. di zucchero di canna

2 cucchiai colmi di marmellata di ananas o a piacere

mezza bustina di lievito

2 pere abate mature

 
Preparazione

Pelare e tagliare a tocchetti le pere.

Sbattere le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose, unire la marmellata e continuare a montare ancora per un paio di minuti.

Unire le farine con il lievito mettere in due riprese nella pastella e girare dal basso verso l’alto finché sia tutto ben amalgamato.

Aggiungere le pere e versare nella tortiera, cuocere in forno statico a 180 gradi per 45 minuti

 
torta alle pere facile e veloce

4 thoughts on “Cake alle pere facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.