Dressing all’avocado

dressing all'avocado

Ho fatto questo condimento per alternare il piú classico e sempre buono olio che é perfetto per le insalate prevalentemente  a foglia. Per insalate con verdure croccanti  come finocchio, retiche, indivia cipolla rossa o pezzettoni di verdure cotte come patate carciofi broccoli ecc. mi piace usare un condimento con piú spessore e questo dressing all’avocado é perfetto per questo uso.

L’avocado e lo yogurt danno una cremositá che avvolge le verdure e le rende corpose, inoltre il condimento é ricco di fermenti lattici, grassi buoni e vitamine, quindi molto salutare.

Dressing all'avocado

Farlo vi richiederá pochissimi minuti, una volta preparato gli ingredienti basterá buttarli nel mixer che in questo caso dovrá essere piccolo per non disperdersi nel boccale e con pochi giri avrete il vostro condimento che potrete conservare per alcuni giorni in frigorifero.

Dressing all’avocado

Ingredienti :

5 cucchiai pieni di yogurt al naturale
la metá di un piccolo avocado
tre cime di di menta,
5 fili di erba aglina o in alternativa aglio a piacere
tre steli di prezzemolo
qualche fogliolina di timo
uno spicchio di cipolla
2 cucchiai di succo di limone
acqua
olio e sale

Preparazione :

Mettere tutti gli ingredienti tranne l’acqua e l’olio in un piccolo mixer e frullare fino a ottenere una crema, versare poi acqua quanto basta a rendere ben fluida la salsa, aggiungere un po’ di olio e regolare di sale.

Si puó conservare in frigorifero per alcuni giorni.

Dressing all'avocado

4 thoughts on “Dressing all’avocado

  1. Marta questo te lo rubo all’istante perchè Lucia ama le insalate solo se condite con i dressing, io di solito li compro ma questo è meraviglioso e da preparare subito subito! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.