Picata di pollo ai capperi

Picata di pollo ai capperi

A nominare fettina di pollo spesso vien da pensare ad una triste e pallida bistecchina da mangiare quando si decide di fare o almeno di tentare,  una dieta in vista della prova costume, o peggio perché magari per un periodo il tuo stomaco ha bisogno di cibo leggero che in questo caso é anche sinonimo di insapore o peggio ancora perché sei impedita in cucina e mettendo la bistecca su una bistecchiera risolvi il problema, ma per fortuna nessuno dei casi mi riguarda 😀

Alla bistecchina facciamo prendere colore e sapore con pochi gesti e ingredienti, una nuvola di farina, dei sapidi chicchi verdi, succo di limone e una spruzzata di vino bianco e il gioco é fatto, avremo tutto l’occorrente per una golosa Picata di pollo ai capperi.

Aggiungiamoci della rucola, nel mio caso, ma anche insalatina novella che vista la stagione magari é nata e vissuta all’aperto e avrete la cena pronta in neanche 30 minuti.

Picata di pollo ai capperi

Ingredienti per 2 

4 fettine di petti di pollo

2 – 3 cucchiai di farina

tre cucchiai di capperi sotto sale

il succo di mezzo limone

mezzo bicchiere di vino bianco

due fettine spesse di burro

olio q.b.   pepe e sale

rucola per accompagnare o altra insalatina

Preparazione

Mettete la farina addizionata di 2 prese di sale in un piatto piano e infarinate i petti di pollo su tutti e due i lati.

In una padella grande versate 3 cucchiai di olio e una delle 2 fettine di burro  non appena quest’ultimo inizierà a schiumare mettete il pollo infarinato in padella e cuocetelo per circa 5 minuti per lato, a seconda dello spessore della carne o fino a quando sará dorato.

Togliete la carne dalla padella e tenete da parte.

Aggiungete in padella l’altra fettina di burro lasciate schiumare di nuovo e sfumate con il vino.

Aggiungete i capperi precedentemente sciacquati, il succo di limone e dopo 1 minuto  rimettete in padella il pollo ad insaporire per qualche minuto rigirandolo.

Impiattate accompagnando con insalata a  piacere.

Picata di pollo ai capperi

2 thoughts on “Picata di pollo ai capperi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.