Panettone rivisitato

Ecco come presentare il panettone in modo originale e ricco.
ingredienti: un buon panettone soffice, 250 gr. di mascarpone, 250 di panna montata, 2 uova, 100 gr.zucchero, fragole,rametti di mirtilli, di ribes, more, lamponi ,uva.

Siamo fuori tempo, ma la foto l’ho avuta da poco, questo panettone è quello che ci ha condotto felicemente al 2008, buono e sfizioso.

Preparazione : facile da fare, infatti si scava al centro della parte superiore del panettone una cavità conica fino a circa tre quarti poi, si taglia orizzontalmente ad un terzo dal basso, mentre spizzicate la parte tolta preparate la crema con il mascarpone, la panna montata e i tuorli sbattuti con lo zucchero belli spumosi a cui poi si aggiungono i bianchi montati a neve.Si spalma con la crema la parte sotto tagliata si ricompone il panettone e lo si riempe nell’incavo sbordando sulla superficie dato che la crema avrà il compito di fare da collante per la frutta. A quel punto la si compone come meglio preferite e sistemate in frigorifero per qualche ora. Al momento di servire ,spolverate con lo zucchero a velo e decorate come meglio credete, io con frutta fresca.

One thought on “Panettone rivisitato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.