good morning people!!! …..e insalata di pollo con ribes rosa

Good morning people…I’m come back  ^_______^

un saluto a tutti e in particolare a chi è passato a salutarmi augurandomi una buona vacanza……. e così è stato, abbiamo trovato bel tempo o raramente velato e un brevissimo acquazzone …..visto un bel po’ di cose che vivacchiavano nel nostro immaginario costruitosi negli anni guardando film americani o documentari o telegiornali,  trovarsi quindi davanti alla casa bianca piuttosto che all’empire ha per qualche minuto dell’incredibile……poi però ti dai un pizzico e scoprendo di essere sveglio ti  convinci che sono proprio lì davanti a te……ora però  dopo tanti piatti stranieri ci concediamo un insalata vitaminica e completa che ci da energie senza però appesantire, per riprenderci un po’ dalle scarpinate americane.

Ingredienti per 4: mezzo pollo allo spiedo, (io la metà dietro), 300 gr. di fave surgelate, pomodorini ciliegini, pomodori camone, germogli di fagioli mung, che sono i fagioli verdi di soia, io li ho trovati in vasetto in salamoia (o comunque qualsiasi altro tipo di germogli), insalatina verde, 100 gr. di ribes rosa, mezza cipolla rossa di tropea, prezzemolo, origano, aglio, erba cipollina.

Per la vinagrette : 1 cucchiaio di senape di digione, un cucchiaio di succo di limone, olio a piacere, sale e pepe.

Preparazione : sbucciate le fave una volta scongelate e mettetele a cuocere a fuoco basso per 12 – 15 minuti, in una padella con un trito di prezzemolo, origano, aglio e un mestolino di acqua giusto da coprirle, se volete mantenerle di un bel colore vivo lasciatele scoperte. Intanto spolpate il pollo e fatene delle striscioline, poi spezzettate l’insalata, affettate sottilmente la cipolla, tagliate a spicchi i due tipi di pomodori e mescolate il tutto in una terrina con i germogli, aggiungete il pollo e le fave intiepidite,  per ultimo aggiungete il ribes rosa che darà una buonissima nota acidula. Tagliate a pezzetti i fili di erba cipollina e distribuiteli sopra l’insalata.

Preparate una vinagrette con olio, un cucchiaino di senape di digione, un cucchiaio di succo di limone sale e pepe, versate sull’insalata e rigirate.

13 thoughts on “good morning people!!! …..e insalata di pollo con ribes rosa

  1. Bel modo per riutilizzare il pollo allo spiedo che avanza sempre… mi piace proprio. Ora attendo i post americani (in italiano per favore!!!)

  2. Ma che meraviglia! anch'io appena torno in Italia mi abbuffero' di ribes, i cespugli di montagna ne saranno ancora pieni! che voglia…

  3. Debora – sei allergica ?? comunque sostituisci come credi, l'insieme sarà comunque buono, ciauzzzzz

    Saretta – Barbara – un bacio grande a voi due belle tesore!!

    Enrico – ohi ohi se aspetti me per la pensione è meglio che ti scegli a quale angolo di strada metterti per allungare la mano ;-)))

    Glu – in effetti sto rivalutando il pollo anche con le insalate, baci!

    Simona – grazie a te per venirmi a salutare, bacio!

    marifra – volevo ben dire ….non vorrai mica bruciare tutte le verdure ….. son contenta di averti "ispirato" ^______^ grazie di essere passata!!

    Simona – eh sì ci vuole un po' di equilibrio alimentare…..negli States decisamente ne hanno pochino ;-))

    Giulia – grazie, pure tu non scherzi 😉

    Terry – in effetti i piatti a tinta unica sono troppo sobri ;-))

  4. Bentornata…i viaggi negli states lasciano sempre anche a me la voglia di mangiare qualcosa di vitaminico e fresco al rientro…Cmq questa insalata è proprio sfiziosa, carina l'idea del ribes!
    Un caro saluto
    simona

  5. BENTORNATAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! Sono davvero contenta di rileggerti!!!!!!!!!!!!!!!
    UN ABBRACCIO
    ps.sono riuscita a grigliare le verdure!!!!!!!!In realtà solo la zucchina…meglio iniziare poco alla volta!Ihihihih
    Ariabbraccio e buona giornata

  6. welcome !! This is very very good….!!
    Bella maniera di combinare il pollo…Great..Baci

  7. fantasticaaaaaa!! con il ribes!!! da provare.. io avevo fatto anni fa una versione con melognano! proverò la tua rivetta ma senza fave sennò non mi leggerete più.. se ne mangio potrei anche morire! sono ancora giovane e vorrei campare altri 100 anni! hahahah bacione e ben tornata 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.