raccolto WHB 286

La settimana appena passata ho ospitato la raccolta WHB 286, di cui qui vi spiego di cosa si tratta se ancora non sapete cosa sia, e dato che un po’ repentinamente abbiamo deciso di approfittare del giovedì di vacanza per fare un “salto” in quel di Benevento a trovare la nonna, essendo assente durante la settimana, avevo programmato un post per invitarvi a partecipare, ma una volta tornata……. il post ho scoperto essere ancora lì in standby….per fortuna c’è chi sa già come partecipare e si diverte a farlo quindi grazie a tutte voi che mi avete permesso di postare comunque una raccolta di ricette golose.

Incomincio così a mostrarvi le ricette arrivate.
Terry del blog  crumpets and co ci propone un riso con la cucuzza, una verdura che ha scoperto da poco,   e come fa sempre, nel suo post troverete anche informazioni interessanti a riguardo degli ingredienti che usa per le sue ricette.
E’ la volta poi di Fiorella del blog tepperella, ci propone una super lasagna che oltre ad essere più che buona è anche comodissima da surgelare e trovarsi pronta all’occorrenza.
Simona del blog Simona’s kitchen ha preparato un simpaticissimo sformatino alle zucchine,  l’ha preparato con la sua cucciola che ha scelto di dargli una forma alla quale anche quei bambini riluttanti alle verdure sarebbero invogliati ad assaggiare.
E qui abbiamo un’altra Simona del blog briciole, che direttamente dall’altra parte dell’oceano, ci lascia alcune bruschette con cui leccarci i baffi ( la ceretta la fate dopo 😉 ) la bruschetta è con i pomodori freschi, che prima però sono stati arrostiti con foglioline di timo prendendo ancora più sapore.
Libera del blog accanto al camino invece ci stupisce con un risotto al trifoglio e fiori  raccolti divertendosi in una sua passeggiata tra i prati pensando anche a come le nostre nonne sapessero seppur spesso per necessità far fiorire dei gustosi piatti usando la natura più semplice.

Graziana del blog Erbe in cucina ci offre una frittatina dai sapori di stagione con un erba che io non conosco, l’erba stella. Da lei troverete un sacco di informazioni riguardo alle erbe commestibili, io non conoscevo il suo blog ed è stata una piacevolissima conoscenza, andate a sbirciare anche voi potreste allargare le vostre conoscenze “erbivore” 😉

La mia girovaga preferita Brii del blog impronunziabile, ma per fortuna ve lo devo solo scrivere 🙂 briggis-recept-och-ideer tra una discesa e una salita e qualche ammollo di piedi riesce a fare marmellate, gelatine e liquori per darsi energie, qui ci offre una gelatina di mele profumata all’anice.

Barbarella del blog inchiostro e farina, ha la fortuna di abitare nella meravigliosa sardegna e con una gustosissima “bruschetta” di melanzane  mi fa immaginare spaparanzata in quella splendida spiaggia del poetto di cagliari a fare un pic nic.

Cinzia del blog cindystar ci offre il chiarè un fresco aperitivo da sorseggiare magari in riva al lago dove lei abita, l’ideale sarebbe in compagnia e con uno di quei tramonti che spesso il lago sa regalare.

io invece partecipo con la parmigiana leggera che vi consiglio di provare perchè oltre a dare un taglio alle calorie mangerete gustosamente e risparmierete tempo.

11 thoughts on “raccolto WHB 286

  1. oooooh, vabeh che piove un po', ma mica restiamo a casa no?
    il lago più bello d'Italia è meraviglioso anche sotto la pioggia scrosciante..
    lago da Monte Brione
    ma ad un tratto si alza il vento, le nuvole grigissime si muovono velocemente nel cielo, aprendosi rivelando un cielo azzurrissimo, il lago si increspa di onde che brillano nel sole pomeridiano e noi togliamo l'antipioggia gocciolante e giriamo il viso e cappelli bagnati verso il vento e ci facciamo asciugare.
    ok ok non c'entra con questa bellissima raccolta, lo so…mi sono fatta prendere la mano 😀
    ringrazio tutti per la partecipazione, con voi il WHB sta crescendo ogni settimana.
    baciusss
    Brii

  2. Libera – alla prossima 😉

    Kriss – spunti interessanti, ciauzzzzz

    Simona – l'estate avanza nell'orto, peccato non tanto nel meteo….ma guardando le ricette l'umore si risolleva, bacio!

    Mirtilla – hai visto? tutte particolari, bravissime le mie ospiti ;-))

    Barbara – e vabè, mi devo accontentare di quel saluto ^____^ prima o poi spero di essere tua ospite……non fraintendere….ospite nel blog, ;-))) ciauzzzzzzzz

    Simonakitchen – clap clap clap clap clap ^________^ ciauzzzzz

    Cinzia – alla prossima ospitata, grazie di aver partecipato, ciao!!

  3. è vero, simo, un grande applauso per questa raccolta! 🙂
    grazie ancora dell'ospitalità e alla prossima settimana!
    W Whb!

  4. Evvai, ecco la raccolta di questa settimana! 🙂 Ho già visto diverse ricette che mi piacciono, no ma che dico, mi piacciono tutte!! 😀 Ti saluto il Poetto appena riesco a farci un salto 😀 Un bacione 😉

  5. Dalle ricette si capisce che sta arrivando la bella stagione che offre tante verdure fresche e quindi tanta ispirazione. Grazie Marta per l'appetitoso riepilogo.

  6. Wow! raccolta interessante, mille idee da sfruttare per quest'estate in arrivo. Grazie per l'ospitalità. Ciao Kris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.