pasta fredda alla maionese e crudaiola

Si riaprono i battenti, si disfano le valigie, si scartano le compere e seppur leggermente fusi , e non per colpa del jet leg ma da questo caldo a cui non eravamo preparati, riprendiamo lentamente lo scorrere quotidiano. A camminare in città mi sento come un ghiacciolo al sole…..devo arrendermi all’aria condizionata che non amo molto e quel che desidero mangiare è praticamente insalata e pomodori, che dopo french toast allo sciroppo d’acero e cheese cake male non fa ma qualcuno non si accontenta e quindi ecco che una pasta fredda inventata lì per lì viene in aiuto.

Ingredienti per 3 : 240 gr. di pasta corta, tre cucchiai di maionese, 2 cucchiai scarsi di succo di lime o limone, un grosso pomodoro maturo, due cucchiai di basilico e menta con un pezzetto di aglio tritati, due cucchiai di olive taggiasche in salamoia, sale e buon olio.

Preparazione : emulsionate la maionese con il succo di lime, e condite la pasta una volta cotta e raffreddata, tagliate a tocchetti il pomodoro, mescolatelo al trito e  alle olive e condite il tutto con il sale e l’olio, lasciate ad insaporire almeno 15 minuti e poi condite la pasta.

 

 

13 thoughts on “pasta fredda alla maionese e crudaiola

  1. Pagny – maio tolta, ora puoi andare di cucchiaio, bacio.

    Aldarita – anch'io non vado matta per la pasta fredda, ma questa mi è piaciuta……vai, secondo me ti piacerà, ciao Aldissima pronta per le scalette? ^ ___^

    Erica – pure a te come a Pagny, l'ho tolta ora puoi accomodarti ^ __ ^

    Alessandra – ohi ohi, allora avremo nostalgia, ciauzzzzzz

    Ombretta – direi che è proprio una buona scelta, bentrovata 😉

    Ale – ciao Aleee, mangiona ;-))

    Marifra – eh sì possiamo fare una scambio, cadiamo bene tutte e due, ciauzzzzzzzz

    Fragoliva – son contenta di darti refrigerio, ;-)) grazie.

    Twostars – io in effetti tutti i giorni, con questo caldo non mi stufo per niente……ciao Stellina.

    Simona – eh noooo non mi voler male ^ _____ ^ solo un po' di fresco, grazie!

  2. Con l'immagine del ghiacciolo al sole rendi perfettamente l'idea della sensazione che stiamo vivendo in qs giorni: e pomodori e insalate siano!
    Baci

  3. Bentornata!!! Ci volevi proprio tu per farmi capitolare sulla pasta fredda, che mi lascia molto perplessa, ma questa mi intriga parecchio… da provare. A presto

  4. Saretta – ma dai…e tu da cosa l'hai capito che vengo da là @ _ @ ….uhmm mi sa che fai rima con streghetta ^ _____ ^ bacio bacio!

  5. Martaaaaaaaaaaaaa….provieni dal Canada?!GUarda io mi sto sentendo seriamente male con sto caldo..perfino in ufficio c'è l'afa!E benvengano tutte le cose più fresche che esistono 🙂
    Un bacione e benritrovata!
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.