bounty pops

Ricordate il latte di cocco home made di cui vi parlavo in questo post, la ricetta dolce che ne ho fatto è questa. Ho pensato ad un dolcetto che a me piace molto e che da tempo meditavo di provare a mettere in opera, nella ricerca della ricetta ho visto la sua ricetta, l’ho adattata alle mie dosi facendone dei pops che sono altro che dei dolcetti sullo stecchino come dei piccoli gelati.
Nota : avendo io 130 gr. di cocco fresco e servendomene ancora un po’ ho aggiunto un paio di cucchiai di quello essiccato, ma nulla vieta di usare tutto il cocco dello stesso tipo.

Ingredienti per 8 pezzi : 100 gr. di panna da cucina, (non da montare) 130 gr. di cioccolato fondente al 70%, 120 gr. di cocco grattugiato fresco e 30 gr. di cocco essiccato,  2 cucchiai di zucchero, 40 gr. di cioccolato bianco.

Preparazione : sciogliete il ciocc. bianco a bagno maria e quando intiepidito aggiungetelo allo zucchero e alla panna, amalgamate bene e versate anche il cocco formando un composto denso. Riempite compattando bene  le formine e inseritevi al centro gli stecchini per gelato, ponetele quindi in freezer per almeno un’ora o anche più se lo volete terminare in un secondo momento.

Poco prima di estrarle dal freezer fate sciogliere il cioccolato fondente in un recipiente stretto tipo un bicchiere, e una volta sformati i pops tenete a portata di mano due / tre pezzi alla volta, gli altri per sicurezza meglio tenerli in frigorifero.

Passateli rotolandoli su sè stessi all’interno del bicchiere così che siano ben ricoperti, tenete ciascuno in mano per qualche secondo  in modo che per effetto del cocco gelato il cioccolato si rapprenda velocemente, così poi lo potete appoggiare su un piatto senza che si sformi o che il cioccolato appiccichi.

Una volta pronti vanno conservati in frigorifero…….tanto non ci staranno per molto.

La ricetta partecipa a WHB 328 ospitato da Brii del blog Briggishome

Vi ricordo che se volete partecipare alla raccolta basterà mandare la vostra ricetta con foto a [email protected] e segnalare nel vostro post la vostra partecipazione alla raccolta.

La raccolta verrà pubblicata anche da Haloo (organizzatrice internazionale) per la versione in inglese, mentre Kalyn ne è stata la fondatrice e Brii è l’organizzatrice per la versione italiana. Per saperne di più leggete qui

21 thoughts on “bounty pops

  1. grazie per la tua golosa ricetta… ti chiedo solo di mettere il banner in home!! questo nel post va bene!! ti inserisco nella lista e nel pdf ciao

  2. Mi poacciono! Adoro l'abbinamento cocco cioccolato, li voglio!
    Tanti cari auguri anche a te: Buona Pasqua 🙂

  3. Serena – Elel – Guntehr – Brii – Stefania – Rosa – grazie dei complimenti e tanti auguri di buona Pasqua!

  4. Astro, questi bounty pops sono la passione di Luca, quando li ha visti ha detto che non aspetteremo che Alice Ginevra cresca per prepararli, in effetti sono super tentanti e la sai una cosa? Alice Ginevra ha avuto modo di posare la sua boccuccia su del cioccolato fondente al 71% e ne è rimasta sconvolta nel senso positivo del termine, tanto che ho dovuto lottare per toglierle dalle mani il quadrotto che aveva afferrato e che non voleva mollare a nessun costo. Già me la immagino con lo stecchino in mano sul quale troneggia questa delizia al cocco! Grazie davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!! E Buona Pasqua a tutti voi. Strapazzata ad Alice Ginevra appena data da parte tua.
    Sabrina&Luca

    1. ah ah ah me la vedo quella pupattola che si difende da chi le ruba il cioccolato, troppo forte Alice Ginevra sa chiaramente quel che vuole, intanto Luca fa pratica con i bounty pops ^_____^ grazie di averla strapazzata per me, un bacione a voi!

  5. E vabbè anche tu…ho capito che non riuscirò mai a fare quaresima di dolci!!!!Favola.
    bacione stelina e Buona Pasqua se non ci sentiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.