apple butter cake

Vi ho dato la ricetta dell’apple butter con qualche notizia a riguardo e ora vi do un esempio di come l’ho usata. Dato che siamo in periodo di cuoricini ho pensato di rimanere in tema inserendo dei cuoricini di filetti di mandorle.




Ingredienti : 200 gr. di farina 0, 40 gr. di muscovado, 40 gr. di zucchero bianco, 5 gr. di bicarbonato di sodio e 3 gr. di lievito, 125 gr. di yogurt naturale, 1 uovo, 2 cucchiai di olio di mais (ogm free), 180 gr. di apple butter,  un pizzico di sale, un cucchiaino di cannella, filetti di mandorle.


Preparazione per 12 pezzi o un plumcake : ora usando il metodo per preparare i muffin americani prepariamo il dolce.

Unire gli ingredienti secchi, la farina lo zucchero il bicarbonato il lievito la cannella e il sale. Miscelare in una altra terrina l’uovo, lo yogurt, l’olio, e l’apple butter, quindi versare negli ingredienti secchi e girare solo quel che basta perchè si inumidiscano bene.

Io ho usato le  formine qui sopra e nell’incavo del cuoricino ho sistemato dei filetti di mandorle, poi a seguire l’impasto. Infornato a 180 gradi per 15 – 20 minuti. (sempre meglio fare la prova stecchino).

12 thoughts on “apple butter cake

    1. eh sì il fatto che aiuti a ridurre i grassi senza togliere sapore, non è per niente male, ciauzzzzzzz

  1. ciao…seguo il tuo blog gia da un bel po…io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca…se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti…per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password…poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog…ne sarei molto onorata…grazie mille…

  2. Su FB ho chiesto una fetta ma adesso capisco che sono piccole tortine quindi correggo la mia richiesta: ne posso avere una, please! Bellissimo uso del burro di mele. Mi piace l'aggiunta delle mandorle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.