Persico e ciliegini in rametto

Il venerdì sera di solito la cena è con il pesce e anche questa settimana la regola è stata rispettata
Ho cercato che il solito filetto di pesce, che tanto fa comodo dato che non è da pulire, non ha le odiose lische, e non ha bisogno di cotture tanto complesse ( giusto per assecondare piacevolmente un po’ di pigronite che qualcuno mi ha regalato, ne sai qualcosa Stefano?) fosse leggermente diverso e quindi ecco a voi la ricetta per 4:

Quattro tranci di filetti persico o altro, 4 rametti di pomodorini ciliegini, basilico, origano e crema di lardo colonnata, sale .

Cuocere i filetti al vapore poi trasferire i tranci in una pirofila per forno e spalmarli con la crema di lardo, aggiungere i rametti e passare un filo appena di olio, pezzetti di basilico e origano sui pomodorini, salare e infornare a 220 gradi per 15 minuti.

Please follow and like us:

8 thoughts on “Persico e ciliegini in rametto

  1. deliziose questo persico..uno di quelli che amo di più quindi sono felicissima quando trovo nuove ricettine:-) un bacio
    Annamaria

  2. Ciao ASRTO,
    Bella ricetta,il pesce lo mangio in qualsiasi modo, figuriamoci in questo…..modo.
    Come ho detto da me ho fatto una scappata e subito dopo mi è apparso il tuo gradito saluto, vabbè, poi mi fai sapere di che premio si tratta.
    BACIOTTO
    Nino

  3. piattino ideale per giornate da “pigroni” come spesso mi capitano!!

    Ho dato il via ad un’iniziativa chiamata “RicicloRicetta” se ti fà piacere potresti partecipare!

    Ciao!!!
    :o)

  4. Bellissima l’idea del rametto. Guarda che la ricaduta di pigronite è la forma più acuta, non passa più,…se te lo dico io, puoi metterci la mano sul…fornello.
    Buona domenica
    Stefano

  5. uhhhhhhh che buono!!! Io ho fatto le orate…buone…ma accidenti partendo dal fatto che sono imbranata…che lo gnomo rosso è convinta di morire se mangia pesce con le lische… ma secondo te posso andare in pescheria e chiedermi di sfilettarmi i pesci o mi sparano??? che stordita che sono uffinaaaaaaaaa

  6. Semplice e gustoso! Bravissima, mi paice l’accostamento col lardo di colonnata che rende preziosi questi filettini così delicati
    Bacio e buon we
    Fra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.