biscotti assortiti e ravioli dolci

Il richiamo…..delle papille si fa sentire, e quindi per sedare questi istinti bisogna
far qualcosa…….deciso! Vada per un pour purrì di biscotti.

Ingredienti: 250 gr. di farina, 100 gr. di burro, 2 tuorli, 1/2 bustina di lievito, scorza grattuggiata di limone, 6 cucchiai di latte, un pizzico di sale, marmellata e/o nutella.

Ammorbidite il burro a temperatura ambiente, riscaldate il forno a 180 gradi, unite tutti gli ingredienti e amalgamate bene da risultare un impasto liscio. Alla metà dell’impasto io ho aggiunto del cacao. Infarinate un pò il piano di lavoro e stendete la pasta ad uno spessore di 3/5 mm. Con stampini diversi tagliate la pasta e mettete al centro di alcuni un cucchiaino da caffè di marmellata e in altri, di nutella, richiudete poi con un altro ritaglio uguale, decidete quale forma per l’uno e per l’altro così da riconoscerli una volta cotti.Per gli altri sovrapponete due pezzetti di sfoglia diversa e quidi arrotolate e tagliate ogni due centimetri.Una volta ponete quella di cacao sopra e un’altra volta invece sotto. Uguale procedimento ma stampini diversi invece per i successivi biscotti. Infornare per circa 20 minuti. Poi, una volta cotti e raffreddati, spalmare di marmellata e di nutella i rispettivi ravioli che le contengono.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

One thought on “biscotti assortiti e ravioli dolci

  1. Ciao, ricambio la visita e trovo anche io ricette interessanti, questa mi piace molto, ed anche altre che guardero’ con attenzione stasera da casa (ora lavoro, dovrei)Un saluto affettuoso. Mariluna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.