Il richiamo…..delle papille si fa sentire, e quindi per sedare questi istinti bisogna
far qualcosa…….deciso! Vada per un pour purrì di biscotti.
Ingredienti: 250 gr. di farina, 100 gr. di burro, 2 tuorli, 1/2 bustina di lievito, scorza grattuggiata di limone, 6 cucchiai di latte, un pizzico di sale, marmellata e/o nutella.
Ammorbidite il burro a temperatura ambiente, riscaldate il forno a 180 gradi, unite tutti gli ingredienti e amalgamate bene da risultare un impasto liscio. Alla metà dell’impasto io ho aggiunto del cacao. Infarinate un pò il piano di lavoro e stendete la pasta ad uno spessore di 3/5 mm. Con stampini diversi tagliate la pasta e mettete al centro di alcuni un cucchiaino da caffè di marmellata e in altri, di nutella, richiudete poi con un altro ritaglio uguale, decidete quale forma per l’uno e per l’altro così da riconoscerli una volta cotti.Per gli altri sovrapponete due pezzetti di sfoglia diversa e quidi arrotolate e tagliate ogni due centimetri.Una volta ponete quella di cacao sopra e un’altra volta invece sotto. Uguale procedimento ma stampini diversi invece per i successivi biscotti. Infornare per circa 20 minuti. Poi, una volta cotti e raffreddati, spalmare di marmellata e di nutella i rispettivi ravioli che le contengono.
Ciao, ricambio la visita e trovo anche io ricette interessanti, questa mi piace molto, ed anche altre che guardero’ con attenzione stasera da casa (ora lavoro, dovrei)Un saluto affettuoso. Mariluna