raccolto WHB 344

I am pleased to present Whb 344  english and italian version……..
Ecco qui il raccolto Whb 344 della settimana nella versione italiana e inglese……
Simona mi porta un favoloso cornbread con l’aggiunta di chicchi di mais interi precedentemente cotti al forno, vi spiegherà chiaramente come cuocere e sgranare facilmente le pannocchie. Il pane ha l’aria di quelle buone cose rustiche che accompagnano magnificamente formaggi e salse….vi conviene andare leggere il seguito. ( english and italian version )

Il gruppo Fragoliva arriva con un contorno di melanzane in una versione “sbiancata” cioè senza pomodoro come in genere invece vengono servite in Campania, melanzane a cubetti che i fantasiosi partenopei  chiamano a funghetto e sembra che all’interno di panini li rendano particolarmente stuzzicanti. ( italian version)

Una preparazione alla francese con questa quiche alle carote e dragoncello arriva da Graziana e dal suo orto meraviglioso. ( italian version)

Aldissima, in settimana ha avuto la bellissima occasione di diventare nonna di una pupetta, lei è una nonna molto giovane ed energica e per ricaricare la neo mamma di ferritina ha preparato un insalata molto fresca, e salutare. 
( italian version)

INSALATA FERROSA PER ANEMICI  – 
Siccome mia figlia doveva fare il pieno di ferro, ci siamo informati e abbiamo visto che il cibo che ne contiene di più in assoluto non sono, come vorrebbe farci credere Braccio di Ferro, gli spinaci, ma le lenticchie. Purtroppo siamo portati a considerarle cibo invernale, associandole a zampone e cotechino. Strolicando il modo per fargliele piacere anche in estate, ho messo insieme questa insalata. Si possono lessare come ho fatto io perchè le cuocio con tanti aromi che ci piacciono, ma si possono usare anche quelle in scatola che non sono niente male, solo quelle io le scolo e le condisco prima. 
Per fare questo piatto servono:
Lenticchie lessate
Cipollotti a fette grossolane
Pomodori datterini a metà
Fagiolini lessati a pezzi
Mozzarella a cubetti

 Si mescola il tutto e si condisce a piacere, io con una citronette con limone, olio, sale, pepe.

Buon appetito

 

 

Ela from Filippines brought us Sinantolan (Santol dish), a great side dish to fried and grilled foods. 
( english version )

 

Haloo from Australia – Melbourne brought us   Corn, Bacon and Cheese Muffins 
( english version )

Elisabeth from Toronto brought us red rice whith information about annatto (english version)

 

Brii dal lago più bello del mondo arriva con una mostarda di peperoni   ( english and italian version )

 

Qualcosa di fresco, di facile e che non richiede caccavelle particolari per ottenerlo ce lo propone Ancutza, il suo gelato ai frutti di bosco vi rinfrescherà una serata di relax.(italian version)

Infine io vi lascio le zucchine al sugo e olive, un grazie a tutte voi che avete partecipato. 
Thank you to everyone for your great food.

19 thoughts on “raccolto WHB 344

  1. E dopo questa carrellata di piatti irresistibili diciamo che ci è venuto appetito! Le lenticchie contengono molto ferro, vero, ma pensavamo che ne contenesse di più la lattuga, degli spinaci invece eravamo al corrente! A proposito di lenticchie, ne ho messe in ammollo un bel po' senza sapere ancora cosa farci domani, ma un'insalata è un'ottima idea estiva!
    Mille baciotti da Sabrina&Luca

    1. non ti preoccupare il bello di questa raccolta è che ti aspetta sempre e non obbliga mai ad essere presente ^____^

  2. Che carrellata! L'insalata con le lenticchie potrei farla presto, adesso che e' inverno qui mangio molte lenticchie, ma ho sempre voglia d'insalata!

    Ciao
    Alessandra

    PS
    sto usando il tuo articolo di Bressanone per una lezione d'italiano alla Dante 🙂

    1. allora hai trovato il piatto che fa per te, son contenta!! ma che bello!!!! mi sento importante ^______^ grazie a te, bacio.

    2. No grazie a te :-). Vai a vedere, hanno anche scritto dei commenti… in italiano! (con qualche errore ma non c'e' problema, sono stati anche troppo bravi!)

    1. Annarita ci farebbe piacere che tu ti unissi alla cordata del WHB, si può partecipare anche con ricette già postate mentre se vuoi ospitare lascia un commento a Brii che organizza gli ospitanti e poi basterà fare un post con le ricette che ti arriveranno nella settimana, qui
      trovi le regole che impiegherai più a leggere che a partecipare oppure curiosa fra le partecipanti per capirne di più ^____^ ciauzzzzz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.