Dessert allo yogurt last minute

dessertyogurt

Succede che avete voglia di un gelato, ma in casa di gelato neanche l’ombra e allora un po’ sbuffando ti rassegni, una rassegnazione che dura giusto 5 minuti perché la voglia rimane e cosí torni a frugare nel freezer perché non si sa mai che ti sia sfuggito un cornetto perso tra i sacchetti. Macché niente di niente.

Qualcosa s’ha da fare mica puó finire cosí e allora si va all’attacco del frigorifero per cercare almeno uno yogurt  bello fresco meglio se greco e bello denso,  ma per la serie    “stiamo in dieta e prendiamo yogurt a zero grassi” spunta lo yogurt che ti fa sentire snella solo a guardare lo 0% grassi il termine denso peró in questo caso é una parola grossa.

Dessert allo yogurt

Per la densità comunque si rimedia velocemente, metto lo yogurt in un colino a maglie strette e lascio colare per circa 30 minuti, mi raccomando non buttate il siero che filtra e usatelo come fosse buttermilk magari in un plumcake.

Nel frattempo taglio a tocchetti i wafers … e me ne mangio pure uno, una sfogliata ad un bellissimo libro e finalmente ecco che posso assemblare il mio dessert allo yogurt last minute.

Dessert allo yogurt

Ingredienti

3 cucchiai colmi di yogurt colato o greco

1 o 2 cucchiai di sciroppo d’acero

ribes, more di gelso

2 wafer al cioccolato

3 mandorle

Preparazione

Mescolare lo yogurt con lo sciroppo d’acero, tagliare i wafer in piccoli tocchetti, lavare e tamponare i frutti di bosco e tagliare a filetti le mandorle.

Mettere i biscotti rotti sul fondo del bicchiere, lasciarci cadere sopra metá dello yogurt distribuire uno strato di ribes e poi il resto dello yogurt.

Per finire mettere altri ribes, le more di gelso e le mandorle, spolverare con un po’ di zucchero a velo e via di cucchiaio.

… e ora finalmente posso affondare il cucchiaino  🙂

yogurt

Per la serie suggerimenti trovati in rete e condivisi con voi  ecco qua una dritta,  le creme di nocciole esistono anche senza l’olio di palma e ne potete sciegliere piú di una, le potete vedere qui

6 thoughts on “Dessert allo yogurt last minute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.