Questa ricetta è stata davvero una squisita sorpresa, quando l’ho letta qui, ho pensato subito che era un modo originale per gustare questa patata dolce che a me piace, ma allo stesso tempo trovo stucchevole dopo un paio di bocconi.
Una ricetta molto semplice ma molto profumata, partendo dalla base di Sonia ho poi aggiunto due spezie diverse, la fava tonka che una gentile signora mi ha regalato e lo zenzero in polvere.
Preparazione : tagliare a fette spesse le patate, emulsionare i due liquidi con le spezie e spennellare le fette da ambo i lati, versare il rimanente condimento sulle fette appoggiate in una pirofila da forno. Preriscaldare il forno a 200 gradi e infornare per 30 minuti, o finchè saranno dorate e tenere.
terry – grazie 😉
Barbara – vedi che a venire qui trovi sempre qualcosa che ti interessa ^____^
Lo – siamo di becco buono ehh ^____^ i miei cagnolini si amano alla follia e si chiamano sally e peppe, peccato siano rimasti a NY ;-( ora però qualcuno ha reclamato la location 😉
Simona – negli usa talvolta la legalità è contradditoria….ma la fava tonka è decisamente una stupenda scoperta, davvero un'aroma particolare !!!
Manu e silvia – io invece conoscevo solo il metodo lessate e questa versione invece l'ho già rifatta, provatela vi piacerà!
Saretta – ah sìììì….vengo a spiare la tua che mi deve essere sfuggita!
Pupottina – grazie, ciao!
Babette – ah vedi che eravamo in due allora ^______^
Stefania – ciauzzzzzz 😉
Che bell'aspetto ha questa tua ricetta, complimenti ciao
buona! Ogni volta nonostante mi piaccia tanto finisco per cucinarla sempre allo stesso modo questa è davvero una bella sorpresa!:)
buone!!!
è un'ottima idea!!!
buon proseguimento ^_________^
che bello, abbiamo scelto oo stesso tubero!!!Che bella questa versione!
Ciao! ci piacciono moltissimo le patate dolci ed in questo periodo le stiamo utilizzando davvero dovunque!
ottima questa ricetta per farle: semplice ma molto gustosa!
un bacione
Dopo aver letto il tuo post, mi sono chiesta: perche' io la fava tonka non l'ho mai vista? La risposta l'ho trovata piuttosto in fretta: per farla breve, negli USA, l'uso della fava tonka e' illegale. Il motivo e' un po' lungo da spiegare, e nel frattempo non posso far altro che tentare di immaginare che sapore abbia. Interessante l'idea di sposare il suo aroma con le patate e lo zenzero.
mmm che meraviglia…e mi hai convinto…perchè anche a me il loro dolce a volte mi viene a noia….uno strabacione….p.s. ma i tuoi cagnolini là fanno coppia fissa???? 😉
Non sai quanto mi ispirano le patate fatte così! Per la fava tonka mi fido perchè non l'ho mai assaggiata. E grazie a te conosco pure un nuovo carinissimo blog 🙂 Un bacione!
Meravigliosa versione, con il tocco di tonka poi…complimenti! 🙂