cheese cake al cioccolato bianco e salsa di fragole

Sto per ultimare i post a disposizione nell’archivio ….. e poi chi lo sa se si continuerà …. tempo di meditazione.
Ingredienti per 8 / 10 persone : 100 gr. di biscotti gluten free al cioccolato, 50 gr. di burro fuso, 250 gr. di panna fresca, 250 gr. di mascarpone, 250 gr. di yogurt greco o di ricotta cremosa, 80 gr. di zucchero, 500 gr. di cioccolato bianco.
Preparazione : triturare i biscotti con il burro e stendere il composto ottenuto sul fondo di una tortiera, (io ne ho usata una quadrata da 22 cm. di lato) e mettere in frigo.
Fondere il cioccolato a bagno maria lasciar intiepidire e poi versare sulla panna a cui aggiungete il mascarpone, lo yogurt e lo zucchero, montare il tutto finchè otterrete un composto liscio e gonfio.
Versare sulla base di biscotto stendere uniformemente e mettere in frigorifero per almeno 4 ore, meglio se fatto il mattino per presentarlo la sera o il giorno prima dell’uso. Togliere dal frigo una mezz’ora prima di impiattarlo.
Servire con una salsa alle fragole o una a piacere.
Please follow and like us:

10 thoughts on “cheese cake al cioccolato bianco e salsa di fragole

  1. …il cioccolato bianco: questa droga a noi conosciutissima! 😀 in versione cheesecake, poi, ci sta benissimo…e senza cottura! Mi piace. Posso averne una fettona per colazione? 🙂 buon periodo di meditazione, a volte è proprio quello che ci vuole…spero tornerai rigenerata, carica e piena di ricette da farci assaggiare! 😀

    1. e pensare che il cioccolato bianco sembra non piacere a nessuno e invece scopro delle addicted … una bella sorpresa come quella della tua mousse ^__^

  2. carissima, mi sono appuntata la ricettina perchè con il cioccolaot bianco, questo cheesecake deve essere di un godurioso!!!

    1. e poi non dare la colpa a me se ti vedi gonfia ^_______^ ciao bellissima!!

  3. Se c'è una cosa certa è che il tuo archivio deve assolutamente riempirsi di nuovo! Le tue ricette sono sempre strepitose 🙂
    Baci, Monica

    1. posso dedurre che un po' mi segui e mi fa piacere, vedremo nel tempo …. seppur mi balena l'idea di chiudere ancora mi dispiace, ma di sicuro rallenterò e chissà o mi eclisso pian piano o mi riprendo, bacio. ^__^

  4. Vedere certi dolci a quest'ora mi fa venir voglia di saltare il pranzo per poter acciuffare una fettina di questa bontà: spettacolo!
    baci simo

Comments are closed.