Queste carote al cocco e masala sono un contorno dal colore dell’estate rubato a Morena che segue una dieta paleo e io curiosa di ogni regime alimentare dal vegano al suo opposto, appunto la dieta paleo.
Prendo appunti qua e lá per una vasta possibilitá di idee su come preparare le verdure e ingredienti meno conosciuti., in questo caso queste Carote al cocco e masala
Io sono e rimango onnivora ma aprire e allargare le conoscenze a cui fare riferimento per variare la propria alimentazione credo sia positivo, a questo contorno ho aggiunto un tocco speziato a mio gusto e i sentori del cocco ci stanno meravigliosamente, un buon modo per variare con le carote.
Carote al cocco e masala
Ingredienti per 4
6 carote ( circa 700 gr.)
un quarto di una cipolla rossa
3 cucchiai di olio di cocco
un cucchiaino circa di masala a vostra scelta
1 cucchiaio abbondante di cocco essiccato a scaglie
timo o altro aroma che preferite
30 ml. di acqua o brodo vegetale
Preparazione
Tritate la cipolla e mettetela a soffriggere a fuoco basso con l’olio di cocco fino a quando sará appassita.
Pelate le carote e fatele a tocchetti di circa 3 cm. poi mettetele nel mixer con la lama della grattugia per sminuzzarle, oppure mettetele direttamente nel mixer e azionatelo solo a pulsazione controllando cosí la dimensione da ottenere che deve rimanere grossolana e non tritata finemente.
Versatele nella padella con la cipolla e aggiungete l’acqua o il brodo e il masala, rigirate aggiustate di sale e fate cuocere 4 – 5 minuti con coperchio controllando che non scuociano, meglio tenerle al dente.
Intanto mettete il cocco in ammollo i pochi minuti che servono a cuocere le carote, poi scolatelo e tamponatelo un po’ e unitelo a foglie di timo da mettere sopra le carote una volta impiattate, a finire un filo d’olio a piacere.
Amo le carote e questa ricetta incontra moltissimo i miei gusti..la proverò 🙂
Buon we e a presto <3
ciao Consu, siamo in sintonia 🙂
Sembra gustosa e fresca, insomma è proprio adatta al caldo di questi giorni
sí perfetta anche per favorire l’abbronzatura 🙂 ho fatto un giro sul tuo blog e ti devo tirare le orecchie perché ha sfilato a noi veronesi uno dei piú bei borghi d’Italia dicendo che si trova in provincia di Mantova e invece é veronesissimo !! 😀
Anche io so o sempre molto curiosa di sperimentare novità in cucina e queste cartote hanno un aspetto davvero invitante. Buona giornata, un bacione
siamo femmine curiose 🙂