Lassi alla pesca e amaretto

lassi alle pesche

Il gelato é sicuramente lo snack estivo per eccellenza ma io amo molto anche lo yogurt, e quindi mi son preparata un lassi alla pesca e amaretto.

Mi é capitato di conoscere il lassi, una preparazione indiana in cui si unisce yogurt alla frutta, in particolare il mango, in una giornata caldissima quando mi trovavo a Singapore qualche anno fa.

Ci siamo seduti in un bar nel quartiere indiano e nel menú ho notato il mango lassi, anche se un po’ scettica dato che non avevo mai mangiato il mango lo ordinai.

Complice la calura quando me lo servirono freddissimo lo apprezzai un sacco. Scoprii cosí che mi piaceva il mango e anche questa preparazione che altro non é che una variante del piú nostrano frappé.

Oggi ne ho fatto una mia versione, un lassi alla pesca e amaretto usando latte di riso e nocciole  pesche bianche e amaretti.

Lassi alla pesca e amaretto

Ingredienti per 4 porzioni da circa 120 gr.

250 ml. di latte di riso alle nocciole ( o altro latte a piacere)

130 gr. di yogurt denso

3 – 4 amaretti

due grosse pesche bianche ( o se preferite gialle)

Preparazione

Mettete le pesche pelate e tagliate a tocchi nel frullatore assieme al latte e agli amaretti, frullate per rendere tutto omogeneo. Versate in una ciotola aggiungete lo yogurt e miscelate bene.

Sistemate nei bicchieri o in barattolini in frigorifero per alcune ore, é buono freddo. Si possono sempre aggiungere tocchetti di pesca noce e mini amaretti a completare, per i piú golosi.

lassi-alla-pesca-e-amaretto
Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

2 thoughts on “Lassi alla pesca e amaretto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.