Insalata crudité e ananas

Insalata crudité e ananas

 

Infinite varianti si prestano alle insalate in generale ma specialmente a quelle estive che possono usufruire di vegetali che possono essere mangiati oltre che cotti anche crudi.  Io preferisco le verdure crude quindi sono nella mia stagione preferita ed ecco che un insalata di crudité e ananas mi viene facile e spontanea da preparare.

Chi passa da qui, seppur in silenzio, sa della mia simpatia di mescolare frutta a verdura e quindi non si stupirá di questa insalata dove l’ananas fa capolino tra zucchine e peperoni, tutto sta nel dosare tra di loro gli ingredienti.

Si otterrà una fresca insalata perfetta per questi giorni afosi in cui il nostro corpo desidera essere idratato e saziato con un succoso e refrigerante pasto. Ovviamente a seconda delle dosi potete farlo diventare un pasto come un antipasto, a voi la scelta.

Insalata crudité e ananas

Ingredienti per 2 

2 fette di ananas fresco

una zucchina verde

scaglie di pecorino

un peperoncino (colorato) dolce

tocchetti di pane raffermo ai semi di sesamo

foglioline di menta

un cucchiaio di succo di limone

olio e sale q. b.

 

Preparazione

Tagliate a cubetti l’ananas, a seguire dimezzate le zucchine e poi tagliatele a carpaccio con una mandolina, con quest’ultima ricavate delle scaglie dal pecorino.  Fate a rondelle il peperoncino. Impiattate tutti gli ingredienti.

Tostate i tocchetti di pane in una padella antiaderente con un filo di olio.

Unite l’olio il succo di limone il sale e le foglioline di menta in un piccolo mixer e frullate per emulsionare il tutto. Condite l’insalata aggiungete il pane tostato e per ultimo pepate a piacere…  ah, e naturalmente buon appetito.

 

Insalata crudité e ananas

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

2 thoughts on “Insalata crudité e ananas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.