Filetto di melanzana

Siamo ancora nella stagione delle melanzane e vi vorrei consigliare questa ricetta molto originale che ho fatto qualche anno fa, ve la ripropongo cosí vi fosse sfuggita la potete provare,Filetto di melanzana.

Quando ho visto questa ricetta mi son leccata i baffi …. solo virtuali ehhh .
Ho pensato che era troppo golosa per non metterla nella lista delle ricette urgenti.

L’ho giá fatta piú volte capitando di farla per cena quando di pensare a fotografare é decisamente fuori discussione, quindi stavolta l’ho preparata nel pomeriggio pensando che potevo fotografare e avere anche il contorno pronto per la cena…… invece é finita per diventare la merenda accompagnata da una fetta di torta al formaggio di Perugia e alla cena di non arrivarci per niente …. cose da foodblogger!!!

Filetto di melanzana

Ingredienti per 2 :  2 piccole melanzane, salsa di soia tamari ( a basso contenuto di sale e bio) 2 cucchiaini di miele, olio q.b.

Preparazione : lavare le melanzane e  tagliare da ciascuna 2 parallelepipedo ( o come li chiamo io, 2 cubi rettangolari) livellando quindi le tutte le curve della melanzana. Versare in un piatto fondo qualche cucchiaio di tamari e rigirarci ben bene su tutti i lati ogni pezzo.

Su fuoco medio alto scaldate una padella antiaderente e rigirate su tutti  i lati le melanzane versando ancora un po’ di salsa di soia se fosse troppo asciutto il fondo della padella fino a che saranno belle brunite. Togliete dal fuoco e aggiungete ora il miele e un filo d’olio regolando con qualche goccia ancora di tamari se si fosse completamente consumata.

Continuate la cottura finché le vedrete belle colorate (5 / 6 minuti circa)

Filetto di melanzana

8 thoughts on “Filetto di melanzana

  1. E…questa finisce dritta nelle mie ricette urgenti da rifare 😀 che ho ancora l'ultima melanzana in frigo, per cui volevo trovare la giusta fine. Che dire, eccola! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.