Questo, a detta del Guiness dei primati è il più vecchio ristorante del mondo, data 1725 e si chiama Botin,noi ci siamo stati nel ponte 2 giugno del 2005, bellissime giornate e mangiate madrilene. La specialità di questo ristorante sono il maialino da latte e l’agnello arrostiti interi.
Altro locale da tener presente è la taverna Bola,http://www..labola.es/
Dove si mangia il piatto tipico proprio di Madrid,anche questo caratteristico come si vede un pò dalla foto, del 1870, il cocido è un bollito di ceci e verdura con gallina, carne di maiale e di vitello, ha una cottura di parecchie ore e vi garantisco che, se a pranzo, riuscirete a mangiarlo tutto o quasi come la sottoscritta potrete fare forse la colazione il giorno dopo, se non arrivare direttamente al pranzo successivo.
5 note musicali:
campo di fragole ha detto…
Ciao! i grissini di cui parli si chiamano "picos"..mi hai fatto sorrideri perche' io in effetti non li avevo mai visti come grissini…chissa' perche' non li trovo saporiti come i nostri grissini. Il "cochinillo" che e' il maialino di cui parli di solito si presento intero e lo rompono con un piatto a mo' di coltello..A te non hanno fatto questa specie di show?
10 marzo 2008 11:11
astrofiammante ha detto…
A dir il vero non lo ricordo, quindi presumo di no,(oppure l'ho rimosso), forse perchè era talmente pieno pur essendoci prenotati per le 22, che saltavano il siparietto, comunque è stato molto meglio così, rischiavo di mangiare guardando il soffitto, dopo aver visto il povero cochinillo. Madrid mon amour,da ritornarci…… alla prossima,ciao!
10 marzo 2008 15:17
Erborina ha detto…
che bell, non sapevo niente dell'origine!! grazie 😉
20 marzo 2008 14:45
Michelangelo ha detto…
bene! prossimamente sono diretto proprio a madrid…hai altri suggerimenti gourmet? 😀 Grazie!
11 marzo 2010 14:28
Giuseppe ha detto…
Bellissima Madrid! Complimenti per l'articolo! A presto
29 gennaio 2011 22:35