Cosa ne dite di essere ecologiche anche con i nostri gioielli?? un anello di cartone ben colorato potrebbe essere un’idea, ma avrebbe vita breve ma il top, secondo me è avere un anello da accudire …
sì sì, avete letto bene, proprio da accudire, e per far in modo che sia sempre presentabile dovrete annaffiarlo.
Infatti al posto di una pietra preziosa avrete un minuscolo tappeto erboso, che per mantenere il suo bel colore verde, non deve seccare.
Insomma, potrebbe essere un bel esercizio per rafforzare la vostra capacità di essere costanti ;-))) se siete curiosi andate qui
Ingredienti per 4:
500 gr. di funghi cremini champignon, (di media misura)
una piccola cipolla rossa
200 ml. di vino bianco
30 ml.di aceto bianco
mezzo bicchiere + 50 ml. di olio d’oliva evo
2 cucchiai di olio di sesamo(facoltativo)
pepe, sale
50 ml. di teriyaki
timo fresco
200 gr. di roastbeef di cavallo o altro
rucola per accompagnare
Preparazione:
mondare i funghi e tagliarli in 4 e infilare le 4 parti di funghi nello spiedino infilando nel cappello, altrimenti il gambo si spacca
Emulsionare mezzo bicchiere di olio con il teriaki e mettere a scaldare in padella.
Mettere gli spiedini e lasciare rosolare a fuoco moderato per 5 minuti rigirando.
Alzare la fiamma e lasciare colorire per altri 5 minuti regolando di sale.
Vinagrette :
mettere in un’altra pentola il vino, l’aceto, la cipolla tritata finemente a bollire per 10 minuti lasciando evaporare i due liquidi e riducendo per circa della metà.
Togliere poi dal fuoco e aggiungere a filo i due tipi di olio emulsionando bene, mettere le foglioline di tre rametti di timo, salare e pepare a piacere.
Ciao cara! vieni da me, finalmente è uscito il pdf dove puoi trovare la raccolta con anche le tue ricette!
Luca e Sabrina – sabri ti sento entusiasta nel parlare di quelle cosette eco-friendly, mi sa che ti si è accesa una lampadina 😉 grazie dei complimenti, bacio.
Saretta – hummm spero che il diavolo non ti legga…potrebe essere invidiossssooooo 😉
mauela e silvia – a dir il vero è la ricetta che fa trasparire la mia voglia di cucinare ,-))
Lo – tu sei proprio una gallinella un po' pazzerella…anche se ..a pensarci, con un anello a pannelli solari potrebbe ricaricarmi il cell. mi accorgo di averlo scarico sempre quando sono fuori…bella idea….accarezza le ali al galletto e convincilo a comprarlo che poi mi dici ;-))
giò – eh eh eh…tu vedi troppi film 😉
Simona – ma daiiii, sono curiosissima di queste cosette, mandami le foto ;-))
pagny – ciaoooo, divertiti, bacioooo!
Gaiina – Ciao Gai, piacere di conoscerti, son contenta di partecipare alla tua racolta, credo che faccia comodo a molti ;-))
ehehhehe è vero, ha ragione babi…. sei molto originale!!! come ti invidio!! questa ricetta va di corsa nella raccolta, è perfetta e in questo peridoo mangerei funghi spesso come non ho mai fatto in vita mia!! grazie infinite della partecipazione!!!
Caraaaaaaaaa un saluto ed un bacione dalla Siciliaaaaaaaa!!! Scappooooooooo^_^
Io ho borsa e ombrello fatti di contenitori vari riciclati (soprattutto di detersivi): non hai idea i complimenti che ricevo quando vado in giro. L'anello con l'erba e' un'idea interesante, ma certamente impegnativa. Spiedini ai funghi! Li adoro.
fantastico!!..e io che già mi pensavo modello Signore degli Anelli!
io ho sempre voluto dal galletto un anello con il pannellino solare…ed esiste sai! eheh
bel piattone
bacio
Simpaticissima questa presentazione! e la ricetta di per sè è semplice e fattibile…bravissima!
un bacione
Ne sai sempre una più del diavolo tu Astro cara, mitica sei!
Questi spiedini quanto mi fanno golaaaaaaaaa!basi basi
Astro, siamo andati a sbirciare e siamo rimasti deliziati, è tutto così curioso ed eccentrico, a noi sono piaciuti i gioielli realizzati con le confezioni delle lenti a contatto, ma anche le collane con i tappi di bevande varie sono geniali. Quando vedo queste cose mi sento incentivata a provare a farne con le mie mani, la fantasia si scatena subito. Ma passando da te, anche l'appetito si scatena. Questo piatto è una bella sorpresa, figurati trovarlo a tavola! Quegli spiedini di funghi sono anch'essi arte e col roast beef è un gran bell'incontro. Attrazione fatale, non c'è che dire!
Baci da SAbrina&Luca
ma dai e io che avevo già sfoderato la mia coda di pavone al massimo, pure con un sorriso da un orecchio all'altro..
…va bè il sorriso me lo tengo…la
coda la richiudo, per non montarmi troppo la testa ;-))) bacissimi e grazie a te Barbarella per i complimenti!
Regalini eco-friendly? Si può fare, si può fare. Magari l'anello con il prato inglese no, che poi mi dimentico di lui, mi lavo le mani col sapone e lo avveleno 😛 Ma le cornici digitali in materiale riciclato mi piacciono molto, bella idea. Bella idea anche i tuoi spiedini con la salsina teriyaki e il roastbeef. Hai molta fantasia in cucina Astro! Non mi capita mai, si proprio mai mi sa, di sbirciare nella tua cucina e dire "ah si, l'ho già visto". Qui da te è sempre una bella scoperta. Basta così però che poi ti monti la testa! Eh eh! 😛 Un abbraccio ^__^