plum cake di zucca e cranberries

Giusto per continuare e finire in dolcezza la sagra della zucca che si è svolta in questo blog grazie alle ragioni di cui vi ho spiegato qui nel post della parmigiana, dopo  i ravioli croccanti, e dopo il pasticcio vegetariano è arrivata l’ora di qualcosa di dolce e quindi oggi vi propongo un plum cake ……… ovviamente alla zucca ^___^


Ingredienti : 250 gr. di purè di zucca, 160 gr. di farina e 60 gr. di fecola di patate, 100 gr. di zucchero, 1 uovo, 50 gr. di burro, 1 vasetto di yogurt alla vaniglia, 1 bustina di lievito, 3 cucchiai di cranberry disidratati, mandorle a filetti, pizzico di sale.

Preparazione : riscaldare il forno a 180 gradi, unire zucchero e uovo e farne una crema, aggiungere il burro fuso e raffreddato, la purea di zucca,  lo yogurt e il sale. Versare un po’ alla volta le farine setacciate e miscelate con il lievito e amalgamare bene con i cranberry. Infornare per 40 minuti circa.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

8 thoughts on “plum cake di zucca e cranberries

  1. La zucca nei dolci ci sta proprio bene. Quando riemergo dal caos presente magari riusciro' a scrivere un post sugli scones alla zucca. Non sapevo che in Italia si trovassero i mirtilli di palude (cranberries suona decisamente meglio). Scommetto che il tuo plum cake e' durato pochissimo: una fetta tira l'altra…

    1. simo, i cranberries arrivano da Montreal ^___^ aspetterò con pazienza la ricetta degli scones, ma credo che tu abbia anche quella del pane lì da qualche parte ;-))

  2. Carina l'idea di aggiungere i cranberries…li ho lì in dispensa che mi apsettano e li proverò così!
    un saluto simo

    1. le nostre dispense son tutte ben fornite…….. e a volte non ci par vero trovare la ricetta che ce le fa liberare ^____^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.