involtini di roastbeef ai fagiolini

Ricetta per chi non vuol dedicare troppo tempo ai fornelli, capita che la pigrizia intacchi anche quelle attività che di solito stuzzicano la fantasia e la creatività o il mettersi alla prova e allora la tentazione è di entrare in una gastronomia e con qualche compera si mette subito qualcosa nel piatto per pranzo…

ma non è andata esattamente così in realtà ho preso solo il roastbeef dal macellaio che lo prepara spesso e quindi non è come quello al super che è praticamente insapore e spesso asciutto senza contare i conservanti che le aziende sono costrette a mettere per poterlo commercializzare, se voi siete meno pigri di me potete anche farlo in pochi minuti con la pentola a pressione, altrimenti optate per un prodotto fresco fatto dal vostro macellaio di fiducia.

I fagiolini li avevo già lessati il giorno prima e quelli che mi son rimasti in parte hanno fatto da ripieno a questi rolls velocissimi è bastato semplicemente preparare un trito di erbe aromatiche e preparare la tavola.


Ingredienti per 2 – 3 persone : 200 gr. di fettine di roastbeef, 300 gr. di fagiolini lessati, una manciata di foglie di menta, una di melissa e un po’ di basilico, il succo di un piccolo limone, olio pepe e sale.

Preparazione : tritate finemente le erbette aromatiche e tenendone un cucchiaio da parte usatele per amalgamarle ai fagiolini, condite salate e pepate. Preparate un’emulsione con un terzo di bicchiere di olio, il succo di limone, pepe e sale e le erbette messe da parte.

Mettete un mucchietto di fagiolini al centro di ogni fetta di roastbeef facendo in modo che fuoriescano un po’ e poi arrotolate continuando finchè termineranno le fette. Una volta sistemati gli involtini nel piatto di portata versate l’emulsione su tutti i rotolini aggiungete un contorno, qualche fettina di limone per decorare e servite.

Please follow and like us:

16 thoughts on “involtini di roastbeef ai fagiolini

  1. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    1. ciao Tiziana bentrovata, passa pure quando hai voglia di farlo e sentiti libera di seguirmi o meno, io a dir il vero vado poco in giro per blog e di conseguenza non mi unisco più a nessuno.

  2. Sono un'idea fantastica, una cena leggera che solletica il palato e che rende ancora più sfizioso il già di per sè buonissimo roastbeef.
    Baciotti da Sabrina&Luca

    1. ciao Sabri, soprattutto veloci specialmente per chi come te ha mille cose da fare con due cucciole come le tue, baci!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.