Tutte le foodblogger quando si trovano davanti ad oggetti misteriosi che si trasformano in oggetti del desiderio prima e in oggetto indispensabile poi cadono nell’impossibilità di non prendere proprio quel coso che farà magie in cucina e così i cassetti nel tempo senza che nessun falegname sia intervenuto con modifiche di nessun tipo si rimpiccioliscono e l’insieme che si è venuto a creare al loro interno si converte in una caccia al tesoro che manco il pirata dei Caraibi riuscirebbe a scovare. Poi però si pensa che comunque ormai quel che c’era nel mercato noi non ce lo siamo fatte mancare e che quel cassetto abbia esaurito la sua capacità contenitiva…..ma sarà vero??? guardate qui sotto, idee che potrebbero colpire ancora e se ne volete altre proseguite nella visita qui meditate gente meditate……….^___^
Ingredienti per 3 : 300 gr. di fagiolini lessati, 3 patate medie a pasta bianca, alcuni rametti di timo, scorza di limone, semi di sesamo, olio e sale.
Preparazione : lessate le patate con la buccia, tagliate a cubetti i fagiolini e saltateli in padella con il timo olio e sale.
Pelate le patate e schiacciatele, unite i fagiolini la buccia di limone e girate per incorporarli bene. Prendete un paio di cucchiai alla volta e formate delle polpette schiacciate, premetele delicatamente nei semi di sesamo e adagiatele in una pirofila da forno, se avete lo spruzza olio spruzzate bene ciascuna, oppure passate con un filo d’olio su tutte.
Accendete il forno a 180 gradi infornate per 10 minuti e poi accendete il grill e fatele dorare pochi minuti.
Nota : la ricetta l’ho presa dalla rivista “cucina naturale“ l’unico appunto che mi sento di fare è sulla scelta delle patate che essendo farinose rimangono un po’ asciutte al palato e faticano leggermente a compattarsi nel preparare le polpette, secondo me meglio quelle a pasta gialla.
Questo post partecipa al WHB 403 ospitato da Lucia di
Torta di rose come sempre vi ricordo che se volete partecipare alla raccolta basterà mandare la vostra ricetta con foto a
[email protected] e segnalare nel vostro post la vostra partecipazione alla
raccolta. La raccolta verrà pubblicata anche da Haloo (organizzatrice internazionale) per la versione in inglese, mentre Brii è l’organizzatrice per la versione italiana e Kalyn ne è stata la fondatrice. Per saperne di più leggete qui
Wonderful patties! That is something I've always loved.
Cheers,
Rosa
I offer you a patty, ^__^ Cheers
Patate e fagiolini sono un classico intramontabile sempre apprezzato ma sai che non avevo mai pensato di farci delle polpettine?! Questa è una veste decisamente originale! 😉
buone buone buone 🙂
a dir il vero è la prima volta che unisco i due ed è stata una piacevole scoperta.
belle e sembrano anche gustose, queste me le segno, l'ideale per la mia piccola polpettara!
hai ragione è un bel modo per far mangiare verdure ai piccoli, ciauzzzz
Insolite polpette, secondo me strabuone!
Brava!
diciamo buone giusto per non essere immodesta ^__^
Sui cassetti non metto bocca….i miei traboccano in due nazioni, però un tempera verdure lo comprerei subito…bella la cottura in forno. Le crocchette di patate hanno la sgradevole abitudine di aprirsi in cottura…erano l'incubo di mia madre!
meno male che non ho voluto strafare, se mi si aprivano avrei chiuso definitivamente col fritto ^______^ mi piacerebbe sfrugugliare nei tuoi cassetti in terra asiatica per scovare aggeggi curiosi!
No vabbè il tempera – carote è fichissimo!!!! Lo voglio :))))))
Buona la ricettina, semplice ma invitante, te la copio mi sa.
colpita e affondata, vada per il tempera carote ^____^
Particolari e sfiziose 🙂
questi sfizi non ce li facciamo mancare, sono economici ^__^
Sfiziosissime!!!
grazie!
eheheh, i cassetti non sono mai abbastanza pieni!
sfiziosa questa ricetta! io di polpette non e ho mai abbastanza!
eh già, i cassetti però non si lamentano ^__^