Smoothie al melone d’inverno arancia e zenzero

smoothie melone e arancia

Smoothie al melone d'inverno

Coloro questa giornata grigissima con i colori dell’estate in attesa di una primavera ancora lontana con questo smoothie al melone d’inverno  arancia e zenzero.

Avevo voglia di melone ma siamo decisamente fuori stagione, peró mi son ricordata di un melone dalla buccia gialla conosciuto anche come melone d’inverno per il fatto che può essere conservato per un lungo periodo nella stagione invernale.

II melone è coltivato in Sicilia quindi non arriva da paesi esotici e in questo caso é quindi un frutto di stagione, quando lo sceglierete é importante che abbia una buccia dal colore giallo intenso cosí da mostrare che é maturo.

Una volta comprato mi é venuta l’idea di un buonissimo frullato non troppo denso e dal sapore fresco e agrumato, quindi il passo successivo é stato quello di unire l’arancia succosa nel pieno del suo periodo e a me che piace, anche un sentore di zenzero.

Ne é uscita una bevanda perfetta, dissetante e anche un po’ saziante.

 

Smoothie al melone d’inverno arancia e zenzero

 

Ingredienti 

Melone bianco invernale
arancia da spremuta
3 fettine di zenzero (facoltativo)
acqua frizzante o té al limone

Preparazione 

Mettere una fetta spessa di melone e lo zenzero nel bicchiere del mixer a immersione e frullare.

Spremere l’arancia unirla al melone e mischiare bene.

Versare in un bicchiere capiente e aggiungere acqua frizzante o té al limone freddo quel che basta per rabboccare e raggiungere il bordo del bicchiere. Foglioline di menta per decorare.

Smoothie al melone d'inverno

Please follow and like us:

4 thoughts on “Smoothie al melone d’inverno arancia e zenzero

  1. A me il melone piace un sacco e questa qualità ancora di più perchè ha un sapore molto delicato, è assolutamente da provare questo smoothie! Baci

  2. Sono sempre restia ad acquistare quel melone anche se mi piace tantissimo…in casa lo mangio solo io ed ha delle dimensioni davvero impegnative x una sola persona 🙁 chissà che sottoforma di smoothie non riesca a far cambiare idea alla famiglia ^_^
    Mi piace tantissimo il colore che hai portato nella mia merenda ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.