Il golden coconut milk è una bevanda perfetta per la stagione invernale, bevendola dà infatti una sensazione di calore, è molto salutare e fa parte dell’antica medicina indiana dell’Ayurveda
L’ayurveda tocca argomenti di alimentazione, stile di vita, cure e rimedi naturali da affiancare alla medicina occidentale.
Io non sono un’esperta e non ho grandi conoscenze in merito, ma ero semplicemente curiosa di gustare questa bevanda e quindi l’ho preparata preferendo però usare il latte di cocco invece che quello vaccino
Le proprietà del golden coconut milk si devono alla curcuma. Le virtù anti infiammatorie della curcuma derivano dalla curcumina e l’aggiunta di un pizzico di pepe nero e un po’ di olio aiuta ad assorbire meglio la curcumina e a potenziarne gli effetti.
È un buon modo alternativo e sano per iniziare la propria giornata, l’olio di cocco vi darà anche sazietà.
Ingredienti per 1 bicchiere
200 ml di acqua bollente
5 misurini di latte di cocco in polvere Live better
un cucchiaino da caffè raso di curcuma in polvere
1/2 cucchiaino di cannella o zenzero in polvere
un pizzico di pepe
una spolverata copiosa di cacao live better
un cucchiaino di sciroppo d’acero solo se avete un palato dolce, io non l’ho aggiunto
1 cucchiaino scarso di olio di cocco
Preparazione
Portare a bollore l’acqua in un pentolino alto e spegnete
Prelevate un po’ di acqua e aggiungetevi la curcuma, la cannella o lo zenzero e il pepe.
Miscelate per bene il tutto per sciogliere le polveri.
Dissolvete nella rimanente acqua i misurini di latte di cocco, l’olio di cocco e lo sciroppo usando un monta latte per circa 1 minuto fino a formare una bella schiuma.
Versate in un bicchiere la curcuma e a seguire il latte di cocco, trattenendo la schiuma con il cucchiaio per farla scendere all’ultimo, per finire spolverate con il cacao.