Spaghetti di cavolo all’aglio olio e peperoncino

Oggi vi suggerisco una ricetta leggerissima che un po’ prende in giro la pasta prendendone le sembianze, gli Spaghetti di cavolo all’aglio olio e peperoncino.

Un modo per stare leggeri e magari a dieta se si vogliono ridurre i carboidrati senza per questo rimpiangere un piatto più sostanzioso e godereccio per il palato o semplicemente per variare il proprio modo di mangiare.

Esiste la dieta low carb cioè priva di carboidrati, ma come tutte le diete a senso unico i risultati sono relativamente veloci ma non duraturi con la probabilità di portare anche scompensi al nostro organismo. (notizie qui)

Ovviamente in Italia è una dieta che incontra parecchia resistenza dato che da noi la regina della tavola è la pasta, l’ideale però è sempre l’equilibrio di tutti gli alimenti, quindi bando alle diete categoriche e libertà di divertirsi rivisitando le pietanze magari ingannando l’occhio ma con soddisfazione per lo stomaco.

Spaghetti di cavolo all'aglio olio e peperoncino

La ricetta la trovate sul n.2 di Say Good a cui ho partecipato con alcune ricette e foto, ma indipendentemente dalla ricetta io vi consiglio di prendervi del tempo di relax e sfogliarvi la rivista, vi troverete tante ricette estive e golose.

In questo numero la Sardegna è la regione protagonista, di cui troverete anche alcune ricette tipiche con il giusto abbinamento di vino locale.

Poi un consiglio di lettura con recensione di un libro corredato pure di ricetta.

E per chi ha il pollice verde o per chi vuol mettersi alla prova potrete scoprire come attrezzare il vostro orto da balcone.

Che aspettate … cominciate a sfogliare 🙂

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

2 thoughts on “Spaghetti di cavolo all’aglio olio e peperoncino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.