cannellini in crema di riso

cannellini

cannellini in crema di riso

Questo può essere considerato un piatto unico ma anche un contorno a seconda della quantità impiattata. Io l’ho preparato come piatto unico per cena con delle fette di pane rustico tostato.

Avendo dei cannellini in scatola e poca voglia sia di pensare cosa preparare che di mettermi ai fornelli, loro mi hanno salvato dalle due cose, infatti il tempo per fare questo piatto di cannellini in crema di riso é circa 15 minuti e la difficoltà decisamente nulla.

Al supermercato ho trovato delle creme leggere che possono sostituire la panna da cucina o la besciamella e ne ho voluto provare una, quella di riso, il risultato mi é piaciuto e la userò sicuramente in altre occasioni. Io solo per dover di cronaca e non per fare pubblicità ho usato questa.

cannellini in crema di riso

 

Ingredienti per 2

350 gr. di cannellini lessati (anche in scatola)

due manciate di spinacini o altre foglie verdi tenere

un grosso cipollotto

4 cucchiai di crema di riso

una manciata di pistacchi non salati ma tostati

foglioline di timo, olio, sale e pepe

 

Preparazione

Mettere a stufare con un paio di cucchiai di olio il cipollotto tagliato a rondelle finemente, poi aggiungere le foglie di spinacini e lasciarle ad appassire. Versare i cannellini con mezzo bicchiere di acqua e lasciar insaporire per 10 minuti regolando di sale.

Aggiungere la crema di riso girare per amalgamare e dopo 2 minuti impiattare con le foglioline di timo una spolverata di pepe i pistacchi tagliati a coltello grossolanamente e un filo d’olio.

cannellini in crema di riso

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

4 thoughts on “cannellini in crema di riso

  1. Delizioso questo piatto, leggero ma saporito. Spesso preferisco anche io le alternative vegetali della panna da cucina trovo siano più leggere ma anche più gustose 🙂

    1. io la panna da cucina non l’ho mai amata nei piatti principali e questa é una buona alternativa, con la delicatezza dei cannellini ci sta a meraviglia. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.