Ingredienti per 4 : una dose di vindaloo, 700 gr. di spezzatino di manzo, 1 cipolla, 40 gr. di mandorle spelate, 50 gr. di uvetta, 3 cucchiai di burro chiarificato, sale e pepe in grani.
Preparazione : sbucciate la cipolla e tritatela finemente, tagliate per il lungo le mandorle una volta spellate e tostatele per circa 10 minuti. Tagliate a cubetti di circa 2 cm. la carne, mettetela in una ciotola e versatevi sopra la vindaloo. Lasciate marinare per almeno mezz’ora o anche più al fresco.
In una casseruola fate appassire la cipolla con il burro poi unite la carne e rosolatela rigirandola. Aggiungete le mandorle e l’uvetta, coprite a filo con acqua bollente regolate di sale e cuocete a fuoco basso con coperchio lasciato aperto a metà e per circa 40 minuti o finchè sarà tenera e a fuoco moderato.
La ricetta essendo indiana prevede di accompagnare con riso in bianco, ma io ne ho fatto una versione indo-marocchina preferendo il cous cous di mais e riso condito con zucchine stufate con l’aggiunta di pezzetti di pomodorini semi-secchi sott’olio, meglio se autoprodotti.
hai ragione ha proprio un bel colore… immagino poi che sapore 🙂
bravissima
A.
buono!! mi piacciono proprio questo tipo di piatti 🙂
me lo porterei volentieri in ufficio!
Bellissima ricetta è da provare ♥
brava
Non sono un'esperta di cucina indiana, questo piatto ha un aspetto veramente invitante…aggiungi un posto a tavola? 😉
Non conoscevo la vindaloo… ora so qualcosa di nuovo in più! Dev'essere squisito questo spezzatino, complimenti! Buona serata!
ricetta meravigliosa!!!! chissà che profumo! baci
colorato, profumato… divino!
tutta una produzione di casa, insomma 🙂
ma quanto mi piacciono i sapori indiani, e prima opoi riuscirò ad andare a visitare questo paese misteerioso ed affascinante!
in questi giorni sta partendo una mia amica, già fatto la lista di profumi e sapori da portare a casa! 🙂
grazie ancora x aver partecipato, ci vediamo alla raccolta finale!
incredibile..e poi bello!